ACQUE

Il Settore ECOLOGIA è formato da tecnici specializzati per il campionamento di acque, siano esse potabili, reflue, di processo, sotterranee, e da tecnici analisti che si occupano delle relative analisi.
Il Settore ECOLOGIA è in grado di eseguire le determinazioni sulle acque potabili previste dal DLgs 31/2001, sia chimiche che chimico-fisiche che microbiologiche, e fornisce sempre un giudizio sulla potabilità del campione prelevato.
Il Settore ECOLOGIA è in grado di eseguire le determinazioni sulle acque di scarico previste dal DLgs 152/2006 per lo scarico in acque superficiali o in fognatura, sia chimiche, che chimico-fisiche che microbiologiche, e fornisce sempre un giudizio sul rispetto dei valori limite previsti del campione prelevato.
Il campionamento viene eseguito secondo quanto specificato dalle normative vigenti ed utilizzando le relative metodologie ed attrezzature. Il trasporto al laboratorio centrale dei campioni prelevati per l’esecuzione delle determinazioni analitiche è eseguito rapidamente, accuratamente ed in conformità alle principali normative vigenti. I tecnici analisti si dedicano alla esecuzione delle prove utilizzando strumentazioni all’avanguardia e, compatibilmente con i tempi tecnici richiesti, con la massima celerità.