AZIENDA

LA NOSTRA ESPERIENZA AL VOSTRO SERVIZIO

Modena Centro Prove s.r.l. è laboratorio di prova ed analisi che opera nel settore delle analisi chimiche e dei servizi tecnologici. Nasce a metà degli anni '80 come laboratorio accorpato alle Acciaierie di Modena, per poi divenire un laboratorio solo per conto terzi quando l’acciaieria cessò la produzione alla fine degli anni '80. E’ proprio in questo periodo che si sviluppano due nuove Sezioni che tutt’oggi affiancano la “Sezione Metallurgia”:

La “Sezione Ecologia” e la “Sezione Ceramica”. Questa diversificazione di servizi, fa di Modena Centro Prove s.r.l. una struttura completa all’interno di un contesto produttivo sempre più esigente ed in continua evoluzione.

Nel 1998 si è organizzata, in aggiunta alle precedenti, la “Sezione Alimentare” e dal 2001 il Laboratorio è in grado di fornire - con personale particolarmente qualificato - i servizi di supporto per le certificazioni sia di sistemi di gestione per la qualità (UNI EN ISO 9001) , sia di sistemi di gestione ambientale (norme della serie ISO 14000).

Mission
I traguardi che Modena Centro Prove si propone come laboratorio di analisi e prova sono quelle di affiancare quotidianamente l’Azienda nella ricerca e nello sviluppo tecnologico al fine di aumentare la competitività dei propri prodotti sul Mercato, ad oggi sempre più esigente ed attento alle richieste del Cliente. MCP è inoltre un partner ideale per tutti gli aspetti legislativi cogenti e non - marcatura CE, controlli ambientali, sicurezza sul lavoro - che competono all’Azienda.

Nel 2000
Modena Centro Prove s.r.l. si è trasferito nella Nuova Sede di Via Sallustio 78 sempre a Modena, dove nei nuovi e più ampi locali in aggiunta ai servizi sopracitati, offre la possibilità di organizzare corsi, stage e seminari: è infatti uno dei capisaldi della politica del Laboratorio, la collaborazione attiva e continuativa con scuole secondarie superiori, con la stessa Università degli studi di Modena e Reggio Emilia e con Enti di Formazione. Ogni corso, seminario o singolo stage presso il Laboratorio, è infatti visto come uno dei momenti di maggiore confronto e crescita professionale sia per il personale operativo interno del Laboratorio, sia nei confronti dei nostri Clienti.